Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility

Mai come in questo momento la cauta, instabile ma ritrovata libertà invita a fare le valigie, che sia per una vacanza lunga, una gita di qualche giorno o una fuga nel fine settimana.

Ecco i 4 motivi principali per cui noleggiare un veicolo per viaggiare: risparmiare tempo, flessibilità, risparmiare denaro, comodità

Perché viaggiare con un veicolo a noleggio

Un fattore da tenere a mente in modo particolare è il tempo. Quando si viaggia, da soli, con amici o in famiglia, abbiamo un tempo limitato per fare esperienze, e spesso si finisce ad eliminare attività che vorremmo svolgere ma non riusciamo a far rientrare nel nostro itinerario.

Come si potrebbe risolvere questo problema?
Risolvere del tutto non si può, “Panta rei” (“Tutto scorre”) citava Eraclito. Tuttavia possiamo ottimizzare il nostro tempo, e il momento in cui se ne perde di più è durante gli spostamenti. Noleggiando un veicolo, che sia un’auto, una moto o un camper, avremmo la possibilità di raggiungere i luoghi che più desideriamo in modo rapido e senza problemi.

Pensateci, con i mezzi pubblici si perde una grande quantità di tempo (e aggiungiamoci anche lo stress) per organizzare l’itinerario e aspettare i possibili cambi tra i diversi mezzi di trasporto; senza menzionare le attese dovute al ritardo o alla cancellazione dei trasporti pubblici.

Avere il proprio mezzo di trasporto significa pianificare i giorni in base alla propria routine, inoltre si ha la possibilità di fermarsi sul ciglio della strada per paesaggi esclusivi!
Quando si esplora un posto nuovo, può essere divertente visitare luoghi non turistici che possano regalarci una prospettiva unica; si possono scoprire località magnifiche che altri viaggiatori non hanno la possibilità di vedere; si ha il controllo della musica, componente fondamentale per un viaggio ottimale; inoltre non si devono rispettare orari o tabelle di marcia e si può cambiare programma mentre si viaggia. Dopo tutto, spesso sono le deviazioni spontanee a regalare i momenti più indimenticabili!

Se si viaggia in gruppo, la scelta di noleggiare un veicolo è notevolmente più economica rispetto a prendere taxi o autobus. Chi viaggia da solo, invece, comprensibilmente ha meno costi utilizzando i trasporti pubblici. Tuttavia, se si considera la comodità e la libertà che il treno o l’aereo possono dare, noleggiare un veicolo è incredibilmente più conveniente. Si può scegliere il mezzo più adatto per ogni viaggio. Questo beneficio può essere decisamente vantaggioso se gli itinerari variano: mare, montagna o città; viaggio lungo o di qualche giorno; in due, con la famiglia, amici o colleghi di lavoro. Per ogni viaggio cambiano le esigenze per il proprio veicolo. 

Allo stesso modo, può cambiare il prezzo che siamo disposti a pagare. Nell’app di Volvero (a cui è possibile pre-registrarsi su Google Play), è possibile trovare una vasta gamma di veicoli che variano non solo per dimensione, funzionalità o età del mezzo, ma anche per il prezzo. Si possono trovare veicoli economici adatti a chi vuole spendere poco per spostarsi, così come gli ultimi modelli super accessoriati per chi invece vuole concedersi il maggior comfort possibile.

E l’assicurazione?

Non esistono viaggi tranquilli senza un’assicurazione sicura e solida.
Utilizzando Volvero, al momento del noleggio viene creata una polizza istantanea e adatta ad ogni specifica situazione. Volvero si avvale dei migliori esperti a livello europeo in fatto di Insure Tech: Neosurance, piattaforma innovativa in grado di connettere le compagnie assicurative con una community digitale di utenti al fine di attivare polizze istantanee ed adeguata ad ogni bisogno del guidatore, sviluppate in collaborazione con Europ Assistance.

E nell’ipotesi in cui si verifichi un guasto o un incidente? Niente panico! Volvero offre assistenza e soccorso stradale h24 gratuiti.

Con l’app di Volvero, disponibile nel giro di poche settimane, puoi noleggiare con sicurezza il veicolo che stai cercando più vicino a te, per andare dove vuoi, quando vuoi, al prezzo che vuoi.

Sign Up Today to be the first to use Volvero

Already available for pre-registration on Google Play