Debutta anche in Italia volvero, il servizio di condivisione di veicoli in collaborazione con Neosurance e Europ Assistance Italia.
Una partnership per favorire un uso più sostenibile di mezzi e flotte inutilizzate di proprietari privati, concessionarie e autonoleggi.
Milano, 9 novembre 2022. Debutta in Italia volvero: la più avanzata piattaforma di condivisione veicoli. volvero consente ai proprietari di veicoli (auto, moto, camper) di condividerli con chiunque ne abbia bisogno e solo per i giorni necessari, in totale tranquillità e sicurezza.
Un “Airbnb delle auto” in cui la tutela assicurativa dà valore al servizio stesso, in un settore – quello del car sharing peer-to-peer – destinato a superare i $21 miliardi sui principali mercati globali (Fonte: Accenture) oltre ai $186 miliardi stimati per il segmento b2c entro il 2030 (Fonte: Precedence research).
Vantaggi per proprietari e conducenti
Possedere un mezzo comporta spese sempre più difficili da ammortizzare in caso di scarso utilizzo: dai costi di acquisto, al carburante, dalle spese di assicurazione, tasse e permessi, fino ai costi di parcheggio e manutenzione ordinaria. volvero offre la possibilità di utilizzare veicoli privati inattivi, compresi quelli di concessionari, autonoleggi e aziende, ad una grande platea di utenti, a cui sono inibite le tradizionali forme di mobilità, per ragioni sociali e geografiche.
Attraverso la digitalizzazione del processo di condivisione, si permette di ottenere e censire in modo rapido e agevole tutte le informazioni necessarie per un corretto e sicuro svolgimento del servizio; in modo particolare con riferimento all’on-boarding dei clienti, alla raccolta e verifica dei documenti, alla gestione dei pagamenti e alla presa visione da parte del cliente della copertura assicurativa Peace and Safety creata per Volvero da Europ Assistance Italia e integrata, senza oneri a carico del cliente, all’interno dell’app volvero dall’insurtech Neosurance.
Come si attiva la protezione
La protezione, offerta da Europ Assistance Italia è già attiva al momento dell’inizio della condivisione. Direttamente dall’app volvero e in pochi tocchi è possibile accedere ai documenti di polizza. Questa soluzione favorisce così un impiego più sostenibile di mezzi e flotte inutilizzate, garantendo una copertura giornaliera che prevede una garanzia cristalli e una garanzia bonus/malus per il proprietario del mezzo, inoltre, protegge il conducente in caso di richieste di soccorso stradale e in caso di necessità di tutela legale.
Consegna e restituzione del veicolo
Tramite l’incontro diretto con il proprietario (o un suo delegato), il conducente ritira le chiavi contestualmente alla verifica delle condizioni del mezzo. Alla riconsegna, il proprietario valuterà sull’app volvero parametri come la puntualità e la presenza di eventuali danni, contribuendo a definire il profilo di affidabilità del conducente, a beneficio dell’intera community.
Per fare la differenza e promuovere il vehicle sharing basta scaricare l’app volvero già disponibile su Google Play e App Store e noleggiare da una gamma di veicoli dalla bicicletta elettrica al camper in modo economico, sicuro e veloce. Al debutto con una prima offerta di veicoli sul territorio Veneto, volvero sarà disponibile anche nelle altre regioni entro i prossimi mesi.
“Crediamo in una mobilità evoluta; affidabile e condivisa. Sono queste le due caratteristiche chiave che saranno fondamentali per il successo di tutte le nuove modalità di trasporto che volvero soddisfa con il proprio servizio.
Insieme ai nostri partner internazionali come l’istituto europeo della tecnologia e Europ Assistance Italia ascoltiamo le necessità di regolatori, istituzioni pubbliche e utenti finali al fine di creare insieme il miglior servizio per gli spostamenti delle persone.
La partnership con un broker digitale affidabile come Neosurance permette di semplificare e gestire al meglio le aspettative dei nostri clienti”, Marco Filippi, CEO di volvero.